I dispositivi di videocontrollo semaforo Redvolution permettono di rilevare automaticamente le infrazioni semaforiche acquisendo le relative immagini.

Saranno proprio gli «scatti» a testimoniare l’infrazione e permettere l’invio della notifica direttamente al proprietario del veicolo. La sequenza della violazione verrà registrata grazie alle telecamere che produrranno una serie di fotogrammi.

 

Sistema omologato (D.M. 1384 del 07/03/2016 e successive integrazioni) la rilevazione delle infrazioni semaforiche.

Il video (certificato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) prodotto dal sistema è strumento di prova inconfutabile poiché riproduce la scena in modo DINAMICO non lasciando dubbi sulla modalità di svolgimento.

L’utilizzo di una SOLA ottica di ripresa cancella qualsiasi dubbio sulla contestualità degli eventi registrati e il sospetto di eventuali manomissioni o montaggi manuali.

La possibilità di selezionare la telecamera (Fissa o Dome) consente alla Pubblica Amministrazione di scegliere lo strumento più idoneo alla ripresa in base alla topologia della
intersezione e alla metodologia dei transiti registrati.

Poter stabilire la durata della ripresa video / fotografica è fondamentale per dimostrare l’intera dinamica dell’evento riducendo la possibilità di ricorsi: REDVOLUTION non ha limite di durata della ripresa.

REDVOLUTION produce sempre riprese video / fotografiche a colori sia nella fase diurna che notturna consentendo, in questa maniera, una più semplice e immediata identificazione visiva del mezzo riducendo la possibilità di successivi ricorsi.

Un sistema che non interagisce con la centralina semaforica acquisendone tempi delle varie fasi non potrà mai essere accusato di influenzarne sia il funzionamento che la tempistica.

La varietà delle configurazioni disponibili (Premise, Virtual, Cloud) consente di all’Utente di selezionare il modello ideale e non solo alla luce delle funzionalità ma della tipologia di servizi e della ottimizzazione dei costi da sostenere